Passione Olio

Produciamo olio dal 1903, siamo ormai alla terza generazione, il  nostro obbiettivo è quello di fare un prodotto sano e leggero con i soli frutti che la terra ci offre.

La nostra spremitura è a freddo e vi invitiamo nel nostro frantoio a seguire tutte le fasi delle produzione in modo che possiate vedere e sentire la nostra passione.


Poter lasciare qui la mia ombra frenetica e prendere quella paziente dell’ulivo..

La filosofia

Utilizziamo solo nostre olive e di fornitori fidati comunque tutte Italiane e del nostro territorio.

  • La coratina
  • Pellentesque eu, pretium quis, sem
  • Nulla consequat massa quis enim

Da secoli l’olio d’oliva fa sì che le popolazioni che lo utilizzano abbiano una salute migliore.
(Walter Willett)

Solo Extravergine

Per essere Extra

Spremitura a temperature controllate

La normativa europea (Regolamento CEE n. 2568/91 e successivi aggiornamenti) ha fissato gli standard qualitativi minimi che l’olio di oliva deve presentare per poter essere commercializzato con la dicitura “Olio Extra Vergine”.

Le caratteristiche

Deve essere ottenuto tramite estrazione con soli metodi meccanici a freddo, ossia a temperature controllate inferiori per legge a 28 gradi. L’acidità di un olio extravergine non deve mai superare lo 0,8%.

La Carta di Identità

La Carta di identità dell’olio extravergine di oliva, (CDI OEVO) è un progetto del CNR per la costituzione di una banca delle mappe rappresentativa delle principali zone di produzione italiane dell’olio extra vergine di oliva, così da poter risalire, con un test appropriato, all’origine geografica di ogni singolo OEVO.

Le proprietà

L’olio di oliva è un grasso monoinsaturo composto per la quasi totalità da trigliceridi; gli acidi grassi più rappresentati sono l’oleico, il linoleico e il palmitico. Alimento dalle molteplici virtù, contribuisce all’accrescimento corporeo, al processo di mielinizzazione del cervello e alla formazione delle ossa

  • Integer tincidunt. Cras dapibus.
  • abbassa il livello di colesterolo nel sangue
  • è ricco divitamina E, che protegge da decalcificazione.
  • Tra i costituenti, insieme alla vitamina E, il betacarotene
  • Tutta una serie di sostanze antiossidanti come i composti fenolici.